Salta al contenuto principale
Seguici su
Cerca

Ufficio Protocollo e Archivio

Gestisce il flusso informativo garantendo la tracciabilità, la conservazione e la trasparenza degli atti

Municipium

Competenze

 
L’ Ufficio Archivio e Protocollo Informatico:
  • è responsabile della tenuta del Registro di Protocollo Generale, mediante un sistema informatico di gestione documentale che provvede alla segnatura e registrazione di protocollo della corrispondenza;
  • cura la realizzazione di una banca dati permanente, tramite l’acquisizione digitale dei documenti in arrivo protocollati;
  • riceve dai vari uffici la corrispondenza da spedire e la consegna al concessionario per la spedizione;
  • riceve la corrispondenza indirizzata all’Amministrazione, sia consegnata a mano che trasmessa tramite servizio postale;
  • cura lo smistamento agli uffici competenti di destinazione della corrispondenza ricevuta dall’Amministrazione;
  • gestisce la casella di Posta elettronica certificata del Comune;
  • gestisce, registra e conserva tutti gli atti depositati, ai sensi della normativa vigente, presso la Casa comunale;
  • l’Archivio  svolge le funzioni relative alla tenuta e gestione dell’Archivio di deposito.
Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Sede principale

Municipio

Piazza 19 Maggio, 10, 04024 Gaeta LT, Italia

Municipium

Contatti Utili

Telefono : 0771469441
Telefono : 0771469443
Telefono : 0771469444

Ultimo aggiornamento: 3 dicembre 2025, 13:51

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot