Descrizione
Il sindaco Cristian Leccese questa mattina presso il Palazzo Comunale ha incontrato l’Ammiraglio di Divisione della Marina Militare Fabio Agostini, Comandante Interregionale Marittimo Centro e Capitale.
Nel corso del cordiale evento il primo cittadino ha evidenziato «i valori, il coraggio e la dedizione di uomini e donne che servono nella Marina Militare, vero e proprio orgoglio del Paese, con la quale Gaeta vanta un legame ed un rapporto davvero speciale. Approfitto per rivolgere le mie sentite congratulazioni all’ Ammiraglio Agostini per il nuovo incarico di grande prestigio che ricopre dallo scorso mese di maggio. Accolgo con orgoglio la sua visita, consapevole del forte e profondo legame che lo stimato alto ufficiale nutre nei confronti della città di Gaeta. »
Soddisfazione per il saluto istituzionale è stata espressa anche dall’ Ammiraglio Agostini: «L’incontro di oggi è stato un’occasione preziosa per rafforzare il dialogo tra la città di Gaeta e la Marina Militare. Un legame antico, fondato sulla storia, sulla cultura del mare, sull’identità marittima e su valori condivisi che continuano a unire le nostre istituzioni e la comunità locale.»
Contenuti correlati
- Gaeta accoglie la delegazione di Cetinje (Montenegro)
- Tutto pronto per Favole di Luce 2025
- Scoprimento una targa dedicata alla intitolazione di Piazza 5 febbraio 1861
- Il saluto e l’ augurio del sindaco Cristian Leccese al nuovo Pastore della Parrocchia di San Nilo Abate Don Emanuele Avallone
- Messaggio del Sindaco in occasione della Festa dei Nonni
- Questa mattina il sindaco Leccese ha ricevuto presso il Palazzo Comunale il nuovo vicedirettore del Cedecu
- Lunedi 22 settembre nell’ aula consiliare cerimonia di conferimento della cittadinanza onoraria alla scuola nautica della guardia di finanza
- Riapertura imminente da parte del Consorzio Industriale delle scale che collegano Via Garibaldi con Via del piano (altezza via Madonnella)
- Presentato il raduno del IV Raggruppamento Alpini
- Gli Alpini della sezione ANA di Latina (Gruppo di Borgo Montello), che si preparano alla grande Adunata del 27 e 28 settembre, hanno concluso la due giorni di lavoro per la riqualificazione del Monumento ai Caduti della Villa Comunale.
Ultimo aggiornamento: 27 agosto 2025, 13:32