Salta al contenuto principale
Seguici su
Cerca

Favole di Luce,un weekend da sogno

Leccese:" Consentitemi di rimarcare l' ottimo lavoro di squadra"

Data :

14 novembre 2025

Favole di Luce,un weekend da sogno
Municipium

Descrizione

Il fermento e la profonda emozione dell'inaugurazione della Rassegna Favole di Luce continuano a risuonare nel cuore della città. Il Sindaco di Gaeta, Cristian Leccese, è tornato a esprimere la sua grande soddisfazione alla vigilia di un nuovo, attesissimo fine settimana di festeggiamenti.
"L'emozione per l'avvio di domenica scorsa è ancora viva e palpabile," ha dichiarato il Sindaco Leccese, sottolineando la gioia di aver acceso le magnifiche Luminarie in diretta nazionale, al fianco del noto artista Paolo Belli e dell'amico e consigliere regionale Cosmo Mitrano. "Siamo solo all'inizio. Gaeta è ormai una realtà vibrante, una città da vivere intensamente in ogni periodo dell'anno, ben oltre la stagione estiva, e si sta consolidando come una meta turistica sempre più ambita e desiderata."
L'evento "Favole di Luce," in collaborazione con la Pro Loco, la Regione Lazio e la Camera di Commercio Frosinone Latina, ha preso il via lo scorso 9 novembre. Lo stesso offre a turisti e visitatori l'opportunità di immergersi in percorsi onirici e reali che si snodano tra i tesori paesaggistici, storici, culturali e artistici della città.
Una rassegna luminosa consacratasi in dieci anni quale fiore all'occhiello della città e del Golfo, un'iniziativa strategica che mira con forza alla destagionalizzazione del turismo. Per quasi due mesi, Gaeta sarà trasformata da un incanto di luminarie spettacolari, proiezioni artistiche, attrazioni e una ricca agenda di eventi, pronti ad affascinare migliaia di persone che arriveranno da ogni parte d'Italia. La partenza sprint con il boom di presenze registratosi nel pomeriggio dell’inaugurazione è davvero incoraggiante.
Il Sindaco Leccese ha voluto enfatizzare come il successo strepitoso dell'iniziativa sia indissolubilmente legato a una profonda sinergia e collaborazione.
"È doveroso ringraziare tutti coloro che hanno contribuito con la qualità del loro lavoro e l'immensa passione che infondono," ha affermato il primo cittadino. "Ma permettetemi un ringraziamento speciale ai nostri sponsor, che hanno creduto nelle nostre idee, nel nostro progetto e lo hanno supportato con fiducia. Mi riferisco a Geberit, Banca Popolare del Cassinate, Intergroup, Fiera del Mobile Riardo, Associazione Stabilimenti Balneari Serapo, Santamaria Porto Antico Gaeta, Base Nautica Flavio Gioia e Gruppo Eco Liri. La loro fiducia e il loro contributo sono parte significativa di questa squadra vincente."
Il Sindaco ha concluso il suo intervento lodando la macchina organizzativa: "Questo risultato è il giusto premio per il lavoro di squadra di un gruppo coeso e affiatato. A loro rivolgo un plauso per l'ottimo lavoro svolto e l'impegno profuso nella pianificazione, gestione e impeccabile realizzazione di questo grande evento, condotto in perfetta sinergia con le Forze dell'Ordine e la Polizia Locale, che ringrazio." 
Il programma del weekend promette spettacoli completamente gratuiti e di altissimo livello:
Sabato alle ore 19:00: Un tuffo nelle atmosfere senza tempo con "La dolce vita", un concerto travolgente con Matteo Brancaleoni & Italian Swing Band.
Domenica alle ore 19:00: Un emozionante viaggio musicale e narrativo con "La vera storia di Billie Holiday", che vedrà sul palco i talenti di Danilo Rea, Barbara Bovoli e Oona Rey.

Ultimo aggiornamento: 14 novembre 2025, 16:40

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot