Questa mattina, in Aula Consiliare, l'Assessore Stefano Martone e il Delegato alle politiche e iniziative nei settori dello Sport, Francesco Di Fonzo, hanno premiato gli atleti della PGS Don Bosco Gaeta e del Caieta Gladiatores ASD per gli importanti risultati sportivi conseguiti nelle scorse settimane.I ragazzi della PGS Don Bosco hanno conquistato il 4° posto nelle Finali Nazionali CSI di calcio a 5, categoria Under 12, svoltesi a Nova Siri - Matera, nel mese di giugno. Inoltre, Marco Usai si è classificato 2° assoluto nella categoria atletica Under 12 (60 metri, salto in lungo e lancio del vortex), mentre Mimmo De Salvatore ha conquistato il titolo U12 nel lancio del vortex, raggiungendo i 37,10 metri.
Tante medaglie anche per il Caieta Gladiatores ASD agli Italian BJJ (Brazilian jiu-jitsu) Open 2023, disputati al Mandela Forum di Firenze: oro per Beatrice Patella (8 anni), Rebecca Matarese (10 anni) e Kilian Nardella; argento per Perla Spinelli (6 anni) e bronzo per Tristan Riesco (13 anni), Vincenzo Matarese e ancora Kilian Nardella. Un riconoscimento è stato assegnato anche a coach Marco Lustro, gaetano doc e Campione europeo di BJJ.
Un piccolo gesto a dimostrazione della grande rilevanza che riveste lo sport per l'Amministrazione Leccese, così come sottolineato dall'Assessore Martone e dal Delegato Di Fonzo, mantenendo i riflettori sempre accesi anche sulle discipline "di nicchia" e sul loro forte valore educativo e formativo. Complimenti a tutti!!!