Affidati i lavori per la sistemazione ed il completamento del complesso sportivo "A. Riciniello" di Gaeta. L'impianto sportivo vedrà finalmente la conclusione degli interventi di riqualificazione complessiva avviati già durante il primo mandato dell'Amministrazione Mitrano e che a breve consentiranno alla struttura di via marina di Serapo, di tornare in regola con le necessarie certificazioni per lo svolgimento delle varie attività.
"Lo stadio Riciniello avrà un nuovo look" commenta soddisfatto il Sindaco Cosmo Mitrano. "A breve - prosegue il primo cittadino - inizieranno i lavori attesi da anni ed andremo a restituire a Gaeta un complesso sportivo moderno, funzionale, completamente riqualificato ed accessibile". "Per la prima volta nella storia del calcio gaetano - conclude Mitrano - il Riciniello, nella sua parte centrale, avrà la tribuna coperta e si potrà finalmente assistere alle partite anche in occasione di condizioni meteo avverse".
I lavori riguarderanno, oltre la realizzazione della copertura della parte centrale della tribuna, la creazione di un campetto per il calcio a 5, un'area di aggregazione destinata allo skate park, l'allestimento di servizi igienici nella tribuna degli ospiti, la pavimentazione dell'area parcheggio su Via Serapide e delle aree adiacenti al campo di calcetto. Prevista inoltre la piantumazione di alberi ad alto fusto nell'area parcheggi, la creazione di un varco di ingresso ed uno di uscita indipendenti tra loro oppure in alternativa un unico varco ma di maggiore ampiezza.
L'opera complessiva di completamento della riqualificazione dello Stadio cittadino è finanziata da mutuo concesso al Comune di Gaeta dall'Istituto per il Credito Sportivo pari a circa 500mila euro.
In sintonia con le dichiarazioni del Sindaco, il delegato allo sport Luigi Ridolfi che non nasconde la sua personale soddisfazione. "Finalmente - commenta Ridolfi - si conclude un iter che permette di soddisfare ampiamente le aspettative dei tifosi e del pubblico che frequenta lo stadio comunale". "Siamo pronti a raccogliere i frutti dell'intenso lavoro posto in essere per ridare la giusta dignità a quanti operano, con estrema dedizione e passione, nell’ambito sportivo". "Senza ombra di dubbio - conclude Ridolfi - lo stadio Riciniello tornerà ad essere uno dei campi più invidiati della Provincia di Latina a coronamento di un incessante lavoro di squadra".