Presto il restyling di Via Fontania. E' stata, infatti, bandita anche la gara d'appalto per l'affidamento del secondo stralcio di lavori di riqualificazione economico - turistica del quartiere di Serapo.
Mentre è al rush finale la procedura di gara per l'affidamento del primo stralcio, l'Amministrazione Comunale dà il via anche all'iter per la realizzazione del secondo stralcio di un intervento complessivo finalizzato all'eliminazione delle barriere architettoniche, alla messa in sicurezza della viabilità pedonale e alla cura dell’arredo urbano di Via Fontania, una delle più belle aree ambientali e paesaggistiche della città, a forte valenza turistica.
"Concretizziamo così un'iniziativa progettuale di grande rilevanza per il quartiere Serapo – Fontania. - dichiara il Sindaco di Gaeta - La zona in questione, infatti, necessita di lavori di ristrutturazione nella viabilità e di una maggiore attenzione all’accessibilità e fruibilità degli spazi pubblici. Abbiamo voluto fortemente la realizzazione di questi lavori perché in realtà Via Marina di Serapo è tronca. Il prosieguo pedonale verso via Fontania è difficile per tutti, in assenza dei marciapiedi, così come frequenti sono gli allagamenti nei tratti stradali privi di condutture per le acque bianche. Si tratta di un progetto, per varie ragioni, rimasto troppo a lungo silente nei cassetti del Comune e della Regione. Appena insediati abbiamo subito messo in moto la macchina amministrativa per accelerare l’iter, avviato nel 2009, e dare inizio all’intervento nel più breve tempo possibile, recuperando un cofinanziamento regionale che altri avevano detto ormai perso. L'avvio della gara anche per la seconda parte dei lavori, finanziati questi con fondi comunali, conferma il nostro impegno costante nel seguire l’iter procedurale. Tutti i nostri sforzi vengono ricompensati da una città in fase di cambiamento. Una città che va delineandosi, grazie ai cantieri aperti ed in via di apertura, con un nuovo volto più moderno e attraente, in grado di far ripartire dinamiche economico - produttive positive per il suo rilancio territoriale".
VISUALIZZA IL COMUNICATO STAMPA COMUNALE: