Conclusi i lavori di riqualificazione della prima piazzetta in Via Indipendenza. Viene così riconsegnato alla piena fruibilità cittadina uno spazio sociale, che si affaccia sulla suggestiva strada del cuore storico di Gaeta.
"Recupero e valorizzazione dei centri storici, veri e propri catalizzatori economici -dichiara il Sindaco di Gaeta Cosmo Mitrano - sono obbiettivi prioritari della nostra Amministrazione. La caratteristica strada lastricata, cuore pulsante del Centro Storico Porto Salvo, è divenuta un centro commerciale naturale che, con opportuni interventi di sistemazione complessiva, può incrementare notevolmente la sua forza attrattiva, garantendo al contempo un netto miglioramento della vivibilità del quartiere. Contribuendo cosi a rendere il contesto cittadino più vivibile e accogliente. In questa direzione si muove la nostra azione amministrativa, secondo un progetto di ampio respiro, finalizzato a cambiare Gaeta dal centro alla periferia".
Pavimentazione in basolato, in piena sintonia con l'ambiente dei vicoli tipici di Via Indipendenza e regimentazione delle acque meteoriche: questi i lavori realizzati nella piazzetta in attesa di essere adeguatamente arredata, secondo lo stile del borgo storico, al fine di conferirle un nuovo look più accogliente, pulito e ordinato. L'intervento, svolto dalla Ditta Lupo Rocco S.p.A., aggiudicataria della relativa gara d'appalto, ha avuto un costo pari a circa 50.000 euro, finanziato da fondi comunali.
"Promessa mantenuta, prima di Natale i lavori sono stati conclusi - afferma con soddisfazione l'Assessore alle Opere Pubbliche Raffaele Matarazzo - la Prima Piazzetta viene restituita al Centro Storico Porto Salvo completamente sistemata, a beneficio di tutta la città. A breve proseguiremo i nostri interventi di riqualificazione complessiva in Via Indipendenza dando il via anche ai lavori in Piazza Vincent Capodanno per conferire a questo spazio aggregativo un'estetica urbana più accogliente e rinnovata, una maggiore funzionalità ed una migliore fruibilità".