Questa mattina si è svolta nella città di Gaeta “Le giornate insieme a te per l’ambiente”, un’iniziativa che chiama a raccolta tutti i cittadini per contrastare la dispersione incontrollata dei rifiuti nell’ambiente. McDonald’s unisce le forze con Assoambiente e Utilitalia per lanciare questo progetto che ha coinvolto tutto il territorio nazionale con l’obiettivo di organizzare 150 giornate per ripulire parchi, strade, spiagge e piazze, coinvolgendo 5000 persone.
A Gaeta il ritrovo c’è stato in prima mattinata sul Lungomare di Serapo e ha visto la partecipazione attiva dell’Assessore all’ambiente Diego Santoro, oltre agli operatori del McDonald’s.
Il Sindaco Cristian Leccese afferma che “queste iniziative sposano perfettamente il nostro pensiero e lo scopo che perseguiamo costantemente riguardo la pulizia dell’ambiente e la raccolta dei rifiuti. Per tale motivo Gaeta è, anche questa volta, in prima linea nel contribuire a questo tipo di progetto”.
L’Assessore all’ambiente Diego Santoro aggiunge “Una bellissima mattinata all’insegna della raccolta e del benessere. Il nostro impegno per l’ambiente si rinnova di giorno in giorno e ci accompagna in ogni piccolo passo, che tendiamo ovviamente a condividere con tutta la comunità. Un ringraziamento agli operatori e all’organizzazione per l’attenzione che hanno verso la sensibilizzazione della raccolta della plastica e verso l’ambiente.”