Sarà inaugurata martedì 11 luglio, alle ore 19:00, presso la Pinacoteca comunale di Gaeta “Antonio Sapone”, la mostra “LA STANZA DEGLI OSPITI” degli artisti Andrea Petrillo e Maurizio Soscia. Il duo esporrà i frutti della sua attività creativa degli ultimi dieci anni. Grazie alla sapiente supervisione di Vincenzo Lieto, direttore artistico della Pinacoteca, nonché curatore dell’allestimento, nelle stanze espositive, oltre ai lavori dei due artisti, si potranno ammirare opere di altri artisti che figurano appunto come ospiti dei due “padroni di casa”. I pittori ospiti saranno: Normanno Soscia, Angelo Zuena, Bruno Soscia e Mario Marrocco; saranno inoltre ospitati il fotografo Franco De Luca e la ceramista Laura Soscia. Il percorso espositivo si arricchirà di una installazione di Carlo De Meo dal titolo “SUPERGIÙ a calciare le stelle mi ritrovai” e, in occasione dell’inaugurazione, l’artista Armenia Panfolklorica metterà in scena una performance dal titolo “Via Tauri, le quattordici volte di Galante di Belvedere”. La mostra è aperta al pubblico fino al 31 agosto.
Durante il suo svolgimento sono previsti gli interventi del prof. di Antropologia Culturale della Sapienza Alessandro Simonicca che proporrà una riflessione sul legame tra arte e antropologia; del Critico d’arte Marcello Carlino; del dott. Marco Vecchietti che illustrerà il progetto di ristrutturazione del museo della Pietra di Ausonia di cui è direttore, e del prof. Giovanni Burali d’Arezzo che proporrà un attraversamento della pittura erotica del maestro Normanno Soscia dal titolo “Anatomia di un prisma”.
La mostra è aperta dal martedì alla domenica dalle 16:30 alle 20:30. Le visite mattutine avvengono solo su prenotazione ai numeri 3203282380 / 3392776173. Costo del biglietto Euro 5.