11Febbraio2025

Il "Fondo unico per il welfare dello studente e per il diritto allo studio" istituito dalla Regione Lazio offre borse di studio destinate a supportare gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado. La modulistica nella sezione Avvisi

Tags: News News

Comune di Gaeta

Il "Fondo unico per il welfare dello studente e per il diritto allo studio" istituito dalla Regione Lazio offre borse di studio destinate a supportare gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, per l'acquisto di libri, mobilità, trasporto, e l'accesso a beni e servizi culturali. A partire da oggi, gli studenti residenti nel Comune che soddisfano i seguenti requisiti, potranno accedere al beneficio Carta Postepay Borsa di Studio Io studio:

-          Essere iscritti nell’anno scolastico 2024/2025 a un Istituto secondario di secondo grado statale o paritario o ai primi tre anni di un Percorso triennale di IeFP (esclusi i quarti anni).

-          Avere un ISEE non superiore a 15.748,78 euro.

Le domande devono essere presentate entro il 24 marzo 2025 all’indirizzo di Posta Elettronica Certificata del Comune protocollo@pec.comune.gaeta.lt.it oppure brevi manu presso il Front office del comune.

Il bando completo e il modulo da compilare sono disponibili sul sito ufficiale del Comune, in albo pretorio e nella sezione Bandi, Avvisi e Concorsi.

https://trasparenza.nuvolapalitalsoft.it/gaeta/?page_id=753&voceamt=217

Tale bando può essere visto come un'opportunità positiva per supportare i giovani e le famiglie nel loro percorso educativoe risponde ad un bisogno di accesso all'istruzione e di sviluppo delle risorse locali. L’istruzione e la formazione sono per l’amministrazione comunale un asset fondante della città di Gaeta, che offre un’offerta formativa di qualità, un sistema di formazione ragguardevole e un welfare studentesco inclusivo in ogni ordine e grado.