20Marzo2018

Avviso condizioni meteorologiche avverse

Tags: Allerta Allerta

Si comunica che:

Il Bollettino di criticità Idrogeologica ed Idraulica emesso dal Centro Funzionale Regionale in data 19/03/2018 riporta una valutazione di Criticità codice giallo (Ordinaria) per il 19 e 20 marzo a seguito di precipitazioni previste : sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su tutte le zone di Allerta del Lazio ( di cui alla deliberazione di Giunta Regionale 742 del 2 ottobre3 2009):

Per rischio idraulico ed idrogeologico per temporali sulle zone B (Medio Tevere), D (Roma), C (Appennino di Rieti), E (Aniene), G (Liri);

Per rischio idrogeologico per temporali sulle zone A (Bacini Costieri Nord) e F (Bacini Costieri Sud).

Altresì la Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Protezione Civile ha emesso l'Avviso di condizioni meteorologiche avverse n° 18043 prot. PRE/0016398 del 19 marzo 2018 con indicazione che dalla tarda mattinata di domani, martedì 20 marzo 2018 e per le successive 24-30 ore, si prevedono in estensione sul Lazio:

precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale.

Si prega di consultare l'allegato.