29Giugno2016

Avviso Acqualatina: Comune di Gaeta - lavori per l’attivazione delle due nuove condotte

Tags: Acqualatina Acqualatina

Comune di Gaeta

Prot. num. 511
Latina, mercoledì 29 giugno 2016

Oggetto: Comune di Gaeta - lavori per l’attivazione delle due nuove condotte
In riferimento alla nota inviata in data odierna, con num. prot. 510, inerente un’interruzione del flusso idrico nel Comune di Gaeta, si informa l'utenza che il prolungamento dei lavori presso la darsena "La Quercia" ha provocato uno svuotamento dei serbatoi, estendendo l’interruzione idrica a tutto il Comune di Gaeta, ad esclusione del Lungomare Caboto e di Gaeta Medievale. L’interruzione si protrarrà fino

alle ore 12:00
di oggi, 29 giugno 2016.

Gli importanti lavori, conclusi nelle prime ore di questa mattina, hanno permesso l’attivazione di due nuove condotte, idrica e fognaria, a servizio di Formia e Gaeta. La nuova condotta idrica permetterà di aumentare in modo sostanziale la portata a favore dei Comuni di Formia e Gaeta, garantendo una maggiore stabilità della pressione in rete e, dunque, del servizio, anche nei periodi di maggior consumo, come quello estivo. La condotta fognaria, invece, ha permesso di collettare definitivamente, al depuratore, il cosiddetto “fosso cacone”. I lavori hanno richiesto circa un anno di lavoro e un impegno economico di oltre un milione di euro, di cui circa il 70% finanziato da Acqualatina il restante 30% dal Comune di Formia.

Si ricorda che sono disponibili le seguenti autobotti:

• in Località Serapo presso Hotel Mirasole
  • in Via Monte Tortona nei pressi delle cooperative.

Sarà cura di Acqualatina fornire tempestive informazioni in caso di imprevisti.

Ci scusiamo per i disagi.

Unità Pronto Intervento Acqualatina S.p.A.