08Agosto2022

Allerta meteo

Tags: Allerta Allerta

METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 9 AGOSTO 2022.
Cielo sereno o poco nuvoloso in progressivo peggioramento per l’arrivo di piogge sparse e locali temporali che, dalla dorsale montana a confine di provincia, si estenderanno fino alle coste; difficilmente i fenomeni meteo raggiungeranno le Isole Ponziane.

Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 22°C e 30°C; 32° nelle zone interne. L’umidità nelle pianure interne raggiungerà picchi dell’87%.

Al largo della costa i venti saranno prevalentemente da Est/Nordest, con raffiche di 19 nodi; sotto costa di direzione variabile, con raffiche di 8 nodi. Il mare sarà poco mosso nelle Isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 0,50 (m 1,00 cresta-ventre); poco mosso sotto costa, con massima altezza dell’onda m 0,30 (m 0,50 cresta-ventre); calmo nel Golfo di Gaeta.