06Marzo2015

Al via l'efficientamento energetico dell'Asilo Nido Comunale

Tags: Ambiente Ambiente , Energia Energia , Scuola Scuola

Procede spedito l'iter dell'importante intervento di efficientamento energetico che renderà l'Asilo Nido Comunale di Via Amalfi  ecosostenibile e dotato di tecnologie di ultima generazione per il risparmio energetico. Sono in fase conclusiva, infatti, gli adempimenti burocratici e amministrativi per il via ai lavori da parte della Regione Lazio che ha in carico il procedimento sia da un punto di vista finanziario che procedurale.

655.908,55 euro il costo complessivo dei lavori finanziati da fondi europei, grazie all'esito positivo della candidatura, presentata nel settembre 2013, dal governo cittadino attraverso la Regione Lazio, al progetto "Call for Proposal - Energia Sostenibile", all'interno del programma "Cresce l'Europa nel Lazio". Un'iniziativa che ha come sottotitolo: "Investire sugli edifici pubblici per migliorare la sostenibilità economica ed ambientale attraverso interventi per l'efficienza energetica e l'incremento dell'uso delle energie rinnovabili ".

VISUALIZZA IL COMUNICATO STAMPA COMUNALE: