Non solo antiquariato, collezionismo, artigianato e vintage al Villaggio Carlo III, sul Lungomare Caboto (nei pressi di Porta Carlo III), ma anche piccoli eventi culturali e spettacolari. Artisti che vogliono farsi conoscere e che, a titolo gratuito, vogliono esibirsi, trovano spazio e pubblico nel nuovo mercatino.
Domenica 2 agosto dalle ore 19,00 è la volta del Live Acoustic Trio che propone musica leggera, italiana e straniera, brani scelti dalla musica napoletana e popolare arrangiati per chitarra, basso e percussioni, per atmosfere acustiche adatte a serate live.
Live Acoustic Trio è un progetto musicale composto da chitarra, basso, percussioni e voci. Marco Forgetta: percussioni e voce; Alvise Mascolo: chitarra acustica e voce;
Roberto Ciappino: basso elettrico.
Gli eventi al Villaggio Carlo III rientrano nel programma dell'Amministrazione Comunale, che conferendo un nuovo look e nuovi spazi al classico mercatino, aperto fino al 30 agosto, tutti i giorni negli orari pomeridiani e serali, vuole raggiungere tre obbiettivi:
1) offrire agli "abitué" dei mercatini una location ed un'organizzazione più valide;
2)svolgere una nuova funzione, resa possibile dalla nuova posizione e dalla nuova organizzazione logistica: quella di accompagnare i cittadini ed i turisti nel percorso pedonale che conduce al Centro Storico Sant'Erasmo ;
3) Contribuire all'offerta di eventi proposti in città, poiché il Villaggio ospiterà, di volta in volta, artisti che vorranno farsi conoscere e che, a titolo gratuito, si esibiranno in diverse perfomance artistiche.