28Maggio2020

AVVISO NUOVA IMU 2020

Tags: Avviso Avviso

Si informano i contribuenti che la L. 160 del 27/12/2019 (legge di bilancio 2020/2022) ha introdotto importanti novità in materia di fiscalità locale, prevedendo l’abolizione della Tasi ed introducendo la “nuova IMU”. Il versamento della rata di acconto della “nuova IMU” è pari all’imposta dovuta per il primo semestre applicando l’aliquota e la detrazione dei dodici mesi dell’anno precedente. Per l’anno 2020, in sede di prima applicazione dell’imposta, l’acconto da versare entro il 16 giugno 2020, corrisponde alla metà di quanto versato complessivamente a titolo di IMU+TASI per l’anno 2019. Il versamento della rata a saldo da effettuarsi entro il 16 dicembre, è eseguito a conguaglio, sulla base delle aliquote deliberate dall’Ente e pubblicate entro il 28 ottobre sul sito internet del Dipartimento delle Finanze del Mef.

Il Funzionario Responsabile Tributi

Dott.ssa Serenella Simeone