La Città di Gaeta e il Comune di Roccaraso si apprestano, con reciproca soddisfazione, a dare avvio ad un percorso di collaborazione, finalizzato ad una reciproca promozione turistica dei territori di riferimento attraverso azioni di co-marketing. Un’ intesa in tal senso è stata raggiunta nei giorni scorsi dai due Sindaci Cristian Leccese (Gaeta) e Francesco Di Donato (Roccaraso). Una prima forma di collaborazione verrà attuata subito in occasione della nona edizione di Favole di Luce (le Luminarie artistiche di Gaeta), che ogni volta registra la presenza di decine di migliaia di visitatori e che partirà il 9 novembre prossimo con termine il 12 gennaio 2025.
Tra le installazioni artistiche luminose presenti quest’anno a Gaeta ne spicca una in particolare, posizionata lungo Villa Delle Sirene, raffigurante uno sciatore. Proprio con la stessa si inizierà una operazione di co-marketing turistico. L’installazione vedrà pubblicizzare una comunicazione che promuove i comprensori sciistici di Roccaraso, mentre in estate, a Roccaraso, sarà pubblicizzata la riviera di Gaeta con il suo cartellone di eventi e iniziative estive.
<< Sono molto soddisfatto e contento della collaborazione avviata con il Comune di Roccaraso – dichiara il Sindaco Leccese – che oltre che promuovere reciprocamente i territori di riferimento, rappresenta un’azione sinergica di marketing turistico e best-practies che tutte le pubbliche amministrazioni dovrebbero avviare. Ringrazio il collega di Roccaraso che, con grande spirito di collaborazione ha da subito accolto la sfida di promuovere reciprocamente i nostri territori. Una collaborazione che in termini turistici, promozionali e culturali non potrà che portare benefici ai nostri rispettivi territori.>>
«Con gioia ed entusiasmo partecipiamo a questo progetto di collaborazione con la città di Gaeta. - commenta il sindaco di Roccaraso Francesco Di Donato – Esprimo viva soddisfazione per la visibilità che potrà arrivare alla nostra comunità attraverso una suggestiva installazione compresa tra quelle della rinomata rassegna “Favole di Luce”. L’ auspicio è quello di un futuro ventaglio di iniziative ancora più ampio con la possibilità di sviluppare ulteriori azioni sinergiche».