In ottemperanza a quanto disposto dal DPCM che entrerà in vigore dal 04 maggio 2020 per il
contenimento e il contrasto del diffondersi del virus COVID 19 sull'intero territorio nazionale
STATO CIVILE E SERVIZI ESSENZIALI
Si assicurano, previo appuntamento da concordare con l'ufficiale dello stato civile ai seguenti numeri telefonici 0771469246 - 0771469239, i seguenti adempimenti:
1) DICHIARAZIONI DI NASCITA
2) DICHIARAZIONI DI MORTE
3) DISPOSIZIONI ANTICIPATE DI TRATTAMENTO (DAT)
4) PUBBLICAZIONI DI MATRIMONIO
5) VERBALE COSTITUZIONE UNIONE CIVILE
6) SEPARAZIONI E DIVORZI IN COMUNE
7) MATRIMONI ED UNIONI CIVILI
8) GIURAMENTO ACQUISTO CITTADINANZA ITALIANA
Matrimoni e unioni civili (DOVE NON DIFFERIBILI) sono possibili con i soli sposi e testimoni
Sarà assicurata comunque tutta l'attività di back office cioè trascrizioni, annotazioni, decreti, e tutte quelle procedure inviate da enti pubblici o da privati.
RILASCIO CARTE D'IDENTITA'- CERTIFICATI - COPIE CONFORMI ED ALTRO
Rilascio Carte D'Identità solo su appuntamento da concordare telefonando ai numeri: 0771469258 al 0771469498 o al 0771469288
Si darà priorità ai casi d'urgenza. La comprovata urgenza può ricondursi alla sussistenza delle seguenti condizioni:
I. Il documento è scaduto o l'utente non ne è in possesso;
- Cittadino sprovvisto di ogni altro documento.
- Documenti smarriti o rubati
- Cittadino che deve recarsi in paesi U.E. per motivi di lavoro
E' utile avere bene a mente e ricordare ai cittadini che:
• Nei rapporti con tutte le pubbliche amministrazioni la carta d'identità può essere sempre sostituita con altro documento di riconoscimento;
• Il Consiglio dei Ministri ha deciso la proroga al 31 agosto 2020 della validità dei documenti di riconoscimento scaduti o in scadenza successivamente alla data di entrata in vigore del decreto 'Cura Italia"
• La proroga riguarda sia le carte d'identità "cartacee" che quelle "elettroniche". Rimane
invece limitata alla data di scadenza del documento la validità ai fini dell'espatrio.
CERTIFICATI E AUTENTICHE
Per il rilascio di certificati, autentiche di copie conformi, dichiarazioni sostitutive di atti notorietà, autentica firma, è necessario l'appuntamento telefonico. Si darà priorità ai casi urgenti.
ANAGRAFE - Variazioni Per le seguenti pratiche:
I. Cambi di abitazione;
- AIRE;
- Cambi di residenza;
- Cancellazioni anagrafiche.
Contattare i numeri e/o email:
0771.469257 - giancarlo.limperio@comune.gaeta.It.it 0771.469266 - vittoria.cerullo@ comune. gaeta. It. it